Bambini, ecco la nuova piattaforma di gioco proposta da Bandai Namco

Bambini, ecco la nuova piattaforma di gioco proposta da Bandai Namco

Luglio 25, 2019 0 Di Redazione

C’era grande attesa, ma Bandai Namco ha tolto i veli ad una novità davvero molto interessante per tutti i bambini. Il riferimento è ad una piattaforma veramente innovativa che si riferisce ai bambini che hanno almeno 6 anni: questo progetto è strettamente legato all’uso della realtà aumentata, in modo tale da stimolare sia la fantasia che il gioco di squadra.

Al giorno d’oggi i bambini sono sempre più affascinati dalle applicazioni per dispositivi mobili, ma è chiaro come i rischi in tal senso sono veramente alti. Basta veramente pochissimo perché, durante la navigazione, finiscano in siti non adatti alla loro età. Il boom delle applicazioni per device mobili ha riguardato anche tanti altri settori, come ad esempio quello del gioco d’azzardo. Scegli il bonus migliore per te e gioca nei casino online: l’esperienza di gioco da mobile è praticamente la stessa, adesso, di quella accessibile da desktop.

La nuova piattaforma di Bandai Namco dedicata ai bambini

La nuova piattaforma che è stata svelata da parte di Bandai Namco è stata ribattezzata Tori ed è collegata ad un sistema di interazione in realtà aumentata che è stato creato da parte di ISKN. Come si può notare dal filmato rilasciato sul web, la piattaforma Tori suppone che i bambini giocatori vadano a realizzare in prima persona i propri giochi.

Questi giochi verranno poi compresi nell’app in realtà aumentata, in modo tale da garantire una perfetta interazione, in real time, tra l’oggetto reale e la sua versione digitale. Tra i vari giochi che vengono messi a disposizione troviamo la tori Catapult, la tori Spacecraft, la tori Board e la tori Wand.

Non è finita qui, dal momento che Bandai Namco ha fatto le cose veramente in grande stavolta. Infatti, il colosso ha creato anche l’Explorer Pack: in poche parole, si tratta di un vero e proprio kit creativo digitale che offre la possibilità di aumentare il livello di personalizzazione delle applicazioni di tori.

Il 2 ottobre il lancio ufficiale su iOS e Android

Adesso, come si può facilmente intuire, c’è una grande attesa in merito alla data di lancio di questa nuova piattaforma: il 2 ottobre arriverà sia sugli store Android che iOS e sarà del tutto compatibile con i vari dispositivi mobili, come tablet e smartphone, ma per il momento ciò che non è stato reso noto è il prezzo con cui verrà lanciata sul mercato.

Insomma, un vero e proprio ecosistema creativo e del tutto fantasioso, che offre alle famiglie che hanno dei bambini di età compresa tra 6 e 12 anni, l’opportunità di giocare e divertirsi in maniera interattiva. Un progetto che mira proprio a stimolare immaginazione, spirito di collaborazione e senso critico degli stessi bimbi. Un modo per eliminare ogni barriera tra la realtà e la fantasia, ma che possa diventare uno strumento d’aiuto per la crescita dei bambini.