“Benvenuto Grecale”, il nuovo SUV della Maserati è arrivato

“Benvenuto Grecale”, il nuovo SUV della Maserati è arrivato

Luglio 22, 2022 Off Di Redazione

Maserati Grecale

Maserati Grecale è il nuovo SUV di lusso della Casa del Tridente. Il SUV Maserati è stato presentato in una conferenza stampa in Italia.

Grecale è un nome che si ispira a uno dei venti più famosi del Mar Mediterraneo, che soffia da nord-est e rappresenta le forti raffiche che si avvertono quando si guida sulle strade aperte della Sicilia. 

Questo nome completa una serie iniziata con Mistral nel 1963, seguita da Ghibli (1966), Bora (1971) Khamsin (1981) e Levante (2012). 

Iniziamo dalle dimensioni: La Maserati Grecale ha una lunghezza di 4,9 metri, una larghezza di 1 metro e un’altezza di 1,8 metri, il che la rende paragonabile ad altri SUV presenti oggi sul mercato che offrono specifiche e comfort simili, ma anche dimensioni simili. 

La Maserati Grecale ha uno spazio interno generoso, con due file di sedili che possono ospitare comodamente cinque persone; ci sono anche vani portaoggetti sotto ogni cuscino del sedile e sul retro di ogni poggiatesta.

Maserati Grecale, le dimensioni 

È piuttosto lunga, con 4,90 metri. La larghezza è di 1,91 metri e l’altezza è di 1,67 metri, con un passo di 2,89 metri decisamente Maserati. 

L’altezza da terra è di 0,44 metri, mentre la carreggiata anteriore misura 1,67 metri e quella posteriore 1,67 metri, un numero appropriato per questo SUV!

La Maserati Grecale ha una capacità del bagagliaio di 535 litri, che non è male per le sue dimensioni. 

I sedili posteriori sono abbattibili in più configurazioni per aumentare lo spazio di carico se si ha bisogno di più spazio.

La nuova Maserati Grecale è un SUV che offre un diverso tipo di lusso. 

È stato progettato per essere un veicolo che offre comfort e prestazioni, oltre che stile. 

Gli interni sono stati progettati all’insegna del lusso e sono dotati di numerose funzioni come l’integrazione di Apple CarPlay e Android Auto, un vano portaoggetti climatizzato con porte USB e un volante riscaldato.

È inoltre dotata di un sistema di infotainment avanzato che include un sistema di navigazione integrato con funzionalità di controllo vocale, connettività Bluetooth e supporto per la radio satellitare.

Grecale Maserati i modelli e motori

La Maserati Grecale è alimentata da un motore a benzina mild-hybrid biturbo da 2,0 litri che produce 300 cavalli e 330 lb-ft di coppia. 

La Grecale ha anche un motore a benzina V6 da 3,0 litri che produce 530 cavalli e 443 lb-ft di coppia.

La Maserati Grecale è un suv disponibile in 3 diversi modelli:

Maserati Grecale Trofeo 

Ha un motore V6 biturbo da 3,0 litri che produce 370 CV e 460 lb-ft di coppia, inviando la potenza a tutte e quattro le ruote attraverso un cambio automatico a 8 rapporti. 

La Trofeo raggiunge i 100 km orari in 3.8 secondi netti e può raggiungere una velocità massima di 285 km orari.

Maserati Grecale GT 

Questo modello è dotato di tutti i comfort che si possono desiderare da un SUV di lusso, con rivestimenti in pelle, tetto apribile panoramico e connettività 4G LTE per i dispositivi mobili. 

È inoltre dotata di un motore V8 biturbo da 4,2 litri che produce 585 CV a 6.000 giri/min e 590 lb-ft di coppia a 2.600 giri/min; invia la potenza a tutte e quattro le ruote tramite un cambio automatico ZF a 8 rapporti. 

La GT raggiunge i 100 km orari in 4 secondi netti, con una velocità massima di 240 km orari.

Maserati Grecale Modena 

Presenta tutto ciò che rende la GT così speciale, ma aggiunge ulteriori caratteristiche di lusso come i sedili riscaldati/raffreddati e le memorie.

Maserati Grecale i prezzi

Il prezzo del SUV Maserati parte da 74.500 euro per la Gt e arriva a 115.000 euro per la Trofeo, passando per gli oltre 85.000 euro della Maserati Grecale Modena.

Un opzione per possedere una Grecale è quella del noleggio a lungo termine.

Nel sito di Finrent trovi maggiori informazioni su un eventuale noleggio a lungo termine senza anticipo, formula che spesso conviene quando non si ha liquidità a disposizione da poter anticipare all’azienda.

Quanto consuma la Maserati Grecale?

La Maserati Grecale è un’auto bellissima, con un design che farà girare la testa ovunque. Ma che dire delle sue prestazioni in termini di consumo di carburante?

La Grecale Trofeo ha un consumo combinato di 11,2 l/100 km, con emissioni di CO2 pari a 254 g/km. 

È un dato piuttosto buono per un’auto così elegante, ma se volete risparmiare sul carburante, potreste prendere in considerazione qualcos’altro.